Your-HR è un servizio di Consulenza a disposizione di Aziende e Professionisti.
Forniamo Test e strumenti di HR Assessment per la valutazione delle leadership skills.
La valutazione delle capacità di leadership è fondamentale per aziende e professionisti. Le Leadership Skills non si limitano alla gestione efficiente di un team, ma si estendono alla capacità di presidiare i processi lavorativi, allocare risorse efficacemente, identificare priorità e rispettare le scadenze. Per posizioni specifiche, è inoltre essenziale possedere eccellenti People Management Skills, ovvero l'abilità di motivare, coinvolgere e promuovere la crescita dei collaboratori attraverso percorsi di sviluppo mirati. I Test psicologici proposti da Your-HR Consulenza consentono di investigare a fondo questi aspetti per valutare lo stile di leadership e abilità manageriali! Scopri di più!
Noi di Your-HR Consulenza sappiamo quanto sia importante comprendere a fondo lo stile di leadership di una persona. Per questo forniamo ad aziende e professionisti test psicologici e strumenti di HR Assessment altamente predittivi in grado di valutare le abilità manageriali e il profilo di leadership. Grazie a questi strumenti, otterrai domande calibrate da utilizzare durante in colloquio, selezionate in base al profilo emerso dai test. Per valutare la leadership mettiamo a disposizione di aziende e professionisti due test in particolare:
Il test 15FQ+ è uno strumento potente per valutare la leadership perché analizza in profondità i tratti di personalità che influenzano lo stile manageriale e il comportamento sul lavoro. Consigliato per :
📊 Selezione del personale (executive search)
📊 Test attitudinale per manager e responsabili
📊 Analisi della Leadership tossica (job derailers)
Il test LJI-2 è un questionario sulla leadership situazionale. Valuta la capacità decisionale del leader in situazioni complesse, cogliendo il potenziale della risorsa. Consigliato per:
📊 Percorsi di Coaching
📊 Piani di carriera e formazione manageriale
La valutazione della leadership passa per l'esplorazione di diverse aree chiave, come le competenze gestionali, le abilità comunicative, lo stile di guida, e la capacità motivare gli altri. Attraverso la somministrazione di un Test è possibile individuare in maniera oggettiva l’area prioritaria su cui concentrarsi, così da selezionare le domande da porre durante un colloquio o un percorso di valutazione. A titolo di esempio riportiamo uno spaccato del report 15FQ+ dedicato all'analisi dello stile di leadership.
💠 Quando e con quali criteri decide di delegare un’attività? Può fare un esempio concreto?
💠 In che modo promuove l’autonomia del suo team nella gestione quotidiana del lavoro?
💠 Con quale frequenza fornisce feedback ai collaboratori e in quali circostanze lo ritiene più utile?
💠 Può raccontarmi un episodio in cui ha dovuto prendere decisioni rapide e imporre una direzione chiara al team?
☕️ Vorresti adoperare un Test professionale nei tuoi percorsi di valutazione, contattaci! Risponderemo quanto prima.
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